Consulenza e Marketing, ricerche di mercato, analisi della concorrenza, organizzazione di Campagne pubblicitarie, realizzazione e/o aggiornamenti di Siti Internet (grafica e contenuti, ma anche aspetti tecnici e informatici), creazione di Loghi aziendali, Carta intestata e Biglietti da visita, progettazione ed esecuzione di Brochures e Dépliants: questi i principali servizi che Bottega editoriale propone ai propri clienti.
L’obiettivo è quello di garantire un’ottima visibilità sul mercato, costruendo, per ciascuno di essi, strategie di comunicazione su misura.
Agli enti locali Bottega editoriale propone
innovative ed efficaci iniziative di Marketing territoriale e di Promozione
culturale in base alle caratteristiche economiche e sociali del territorio.
Per quanto riguarda la Promozione sul mercato editoriale, si opera attraverso le nuove tecnologie per
libri e altre pubblicazioni.
A titolo d’esempio, indichiamo la realizzazione di Rassegne stampa e le Indicizzazioni
(di aziende e di persone singole), video e – soprattutto – web; la
pubblicizzazione, attraverso Audiorecensioni e Videorecensioni, di libri e altri prodotti o servizi
editoriali.
Nel campo della Formazione permanente, Bottega
editoriale eroga servizi agli studenti universitari per la stesura delle Tesi di laurea e degli altri Elaborati accademici (impostazione generale,
supporto nella ricerca, editing), sia attraverso un contatto diretto con gli interessati che per il
tramite delle apposite pubblicazioni universitarie (soprattutto, ma non solo,
delle guide dello studente).
Inoltre, si organizzano Corsi in collaborazione con istituti d’istruzione
secondaria superiore e Formazione a distanza (Fad) personalizzata.
Lavorando a
360° nel campo della comunicazione, Bottega editoriale è pronta ad
ascoltare le richieste dei propri clienti e a realizzare idee e progetti su
misura per le esigenze di ciascuno.
Ovviamente, i destinatari principali di tali azioni saranno quelli dell’ambiente editoriale. Porremo però attenzione anche ad altri settori; cura particolare sarà dedicata alla realizzazione di Etichette e Dépliants per case vinicole e olearie.
Assicura,
in tal senso, la consegna di un prodotto completo e “chiavi in mano”.
Su richiesta, può seguire solo un segmento particolare dell’intero prodotto (pagine culturali di un giornale o di una rivista, rubriche specifiche, ecc.).
Tuttavia, sono sempre più numerosi i Giornali e le Riviste telematiche, i siti di cultura e di informazione; questo accade perché c’è un vasto pubblico, oramai sempre più “internettiano”, che legge e si informa, integrando la tradizionale lettura “cartacea” con quella “telematica”.